Supporto

Il nostro team è a completa disposizione per fornire informazioni aggiuntive o per chiarire qualsiasi tuo dubbio.

BrainControl è rivolto a persone affette da patologie che paralizzano completamente (Locked-in) o in parte la persona, ma non ne intaccano le capacità intellettive, come sclerosi laterale amiotrofica (SLA), sclerosi multipla e molti casi di tetraplegia di origine ischemica o traumatica. È utilizzabile anche da persone non vedenti, grazie ai feedback audio.

Il sistema interpreta i pensieri legati a movimenti immaginati: avanti, dietro, destra, sinistra, ecc. Utilizza gli stessi segnali cerebrali che precedono i movimenti che compiamo con il nostro corpo ma non è necessaria la capacità di movimento reale dei nostri muscoli. Funziona leggendo le onde cerebrali mediante sensori EEG e non usa i muscoli del viso o il movimento della testa.

No, Braincontrol non riesce a interpretare tutti i tipi di pensieri. Ad esempio non riesce a fare un’interpretazione diretta di un no/si caldo/freddo. L’interpretazione passa attraverso un pensiero di movimento tramite il quale si seleziona la scelta desiderata.

BrainControl può essere utilizzato da chiunque. Gli unici requisiti sono l’integrità delle capacità uditive o visive, oltre a quelle cognitive. Non è richiesto alcun movimento fisico ed è utilizzabile anche da persone in completo Locked-in (CLIS).

Se l’utente non ha problemi di carattere cognitivo, impostando i parametri di configurazione in modo adeguato rispetto al livello di allenamento ed alle capacità fisiologiche dell’utente, il margine di errore può essere considerato prossimo allo zero.

Si, le componenti hardware consistono in un headset senza fili (wireless) ed un tablet PC. L’utilizzo all’aperto non presenta alcuna controindicazione.

Il training viene effettuato in sessioni di un’ora. In molti casi una/due sessioni sono sufficienti ma è bene prevedere almeno sei sessioni nell’arco di due mesi. Le sessioni di assistenza/training possono essere effettuate sia on-site, se specificatamente indicato nel modulo di ordine, che da remoto. Queste ultime verranno effettuate in video conferenza.

Abbiamo previsto a tale scopo la possibilità di attivare una modalità di servizio per il periodo di prova di due mesi.

Supporto
Non trovi le informazioni che cerchi?

©2019 Liquidweb s.r.l. VAT 01293870521

Mini Cart 0

Your cart is empty.