Funzionalità

Scopri la tecnologia avanzata di BrainControl AAC

la tecnologia Braincontrol aac

Brain-Computer Interface

Il cervello umano è composto da miliardi di neuroni. Le loro interazioni chimiche, in ogni istante della nostra vita, generano impulsi elettrici. Queste scariche elettriche, nonostante siano infinitesimali, possono essere misurate. La tecnologia “Brain-Computer Interface” (BCI) interpreta la mappa elettrica corrispondente a determinate attività cerebrali consentendone l’impiego per controllare il computer.

Braincontrol AAC è un dispositivo di comunicazione aumentativa alternativa basato su Intelligenza Artificiale per l’interazione uomo-macchina mediante bio-feedback. Il dispositivo prevede due modalità principali di interazione: BCI AAC e Sensory AAC.

Braincontrol BCI AAC

La modalità BCI AAC è basata su tecnologia Brain-Computer Interface (BCI). È una sorta di “joystick mentale”, impiega infatti pensieri relativi al movimento come sinistra, destra, su, giù. Questi pensieri creano diversi modelli di attività elettrica nel nostro cervello che possono essere identificati. Lo schema generale di attività elettrica è lo stesso da persona a persona, con piccole differenze che possono essere allineate con una calibrazione del sistema.

Scopri di più

Braincontrol Sensory AAC

La modalità Sensory è pensata per pazienti che sono in grado di sfruttare movimenti (anche minimi) della pupilla o di qualsiasi altra parte del corpo. Rappresenta una variante della versione BCI AAC, che non utilizza una tecnologia BCI. Può integrare sensori di movimento ad infrarosso, accelerometri o telecamere e dispositivi di eye-tracking, grazie a un approccio modulare e personalizzato.

Scopri di più

Braincontrol AAC Plus

È una versione di Braincontrol in fase di prototipazione e include le seguenti funzionalità:

  • Controllo della Carrozzina elettrica
  • Avatar con funzionalità di telepresenza attraverso il controllo remoto dei dispositivi elettronici dotati di telecamera, microfono, altoparlanti
  • Controllo di elementi di domotica come luci, allarmi, temperatura

Sarà disponibile in multimodalità per permettere al paziente di utilizzare diverse possibilità di interazione.

Richiedi Informazioni

©2019 Liquidweb s.r.l. VAT 01293870521

Mini Cart 0

Your cart is empty.